Adesso la Juventus e il Milan potrebbero uscire dai radar e il futuro del calciatore si delinea in un’altra direzione: i dettagli.
Secondo fonti riportate da Football Insider, i giganti della Serie A, Inter, Milan e Juventus, si sono uniti nella corsa per assicurarsi la firma dell’attaccante canadese del Lille, Jonathan David. Il 24enne è uno dei giocatori più seguiti del momento, grazie alla sua straordinaria forma in questa stagione, e si prevede un “enorme clamore” nella finestra di mercato di gennaio per il suo cartellino.
David, che diventerà free agent la prossima estate, ha la possibilità di firmare un pre-contratto con club al di fuori della Francia già nella finestra invernale. Questo lo rende un’opzione allettante per molte squadre europee di alto livello che vogliono rafforzare il proprio attacco, e i top club italiani stanno cercando di non farsi sfuggire questa occasione. L’interesse di Inter, Milan e Juventus rappresenta un’importante svolta nella caccia al talento canadese. Questi tre giganti della Serie A stanno monitorando con attenzione la situazione di David, sperando di inserirsi in una trattativa che potrebbe risolvere alcune delle loro necessità in attacco. Ogni club ha motivazioni specifiche per puntare su David: l’Inter, ad esempio, cerca un attaccante giovane e dinamico per il futuro, mentre il Milan e la Juventus vogliono rafforzare i loro reparti offensivi con un talento in grado di offrire sia gol che assist.
Concorrenza inglese per David: c’è anche l’Arsenal
L’interesse da parte di Inter, Milan e Juventus si aggiunge a quello di altre grandi squadre europee, complicando ulteriormente la situazione per il Lille. Il Football Insider ha rivelato che il Newcastle United è tra gli ammiratori più accaniti di David, e sarebbe pronto a competere con i club italiani per assicurarsi l’attaccante canadese. Ma soprattutto l’Arsenal è fortemente interessato a Jonathan David, poiché cerca un rinforzo in attacco per competere ai massimi livelli della Premier League. Tuttavia, l’agguerrita competizione da parte dei club italiani e di altre squadre europee potrebbe rendere complicata una sua firma da parte dei Gunners.
Ma non da escludersi anche il Manchester United, che, a sua volta, ha mostrato interesse per David in finestre di mercato precedenti, ma potrebbe decidere di non affondare il colpo a gennaio. Infine, il Tottenham, un altro club che ha monitorato il giocatore, sembra meno propenso a muoversi per David dopo l’arrivo di Dominic Solanke.
Jonathan David si trova in una posizione privilegiata: molti dei più grandi club europei stanno lottando per accaparrarsi le sue prestazioni, e questo gli permetterà di fare una scelta strategica per il prosieguo della sua carriera. Mentre il Lille cerca di gestire una situazione che potrebbe portare alla perdita di un giocatore chiave senza un compenso adeguato, David ha la possibilità di firmare con un top club già nei prossimi mesi.