“Sanzioni importanti”: c’entra sempre la Juventus

“Sanzioni importanti”: quando c’è la Juve di mezzo succede sempre in questo modo. Ecco la richiesta alle autorità competenti

L’inchiesta che vede coinvolti gli ultras di Milan e Inter è esplosa da un paio di settimane. Simone Inzaghi è stato sentito come persona informata sui fatti e anche la procura federale ha chiesto le carte ai colleghi milanesi. Insomma, ci vorrà del tempo per arrivare in fondo a questa cosa.

“Sanzioni importanti”: c’entra sempre la Juventus
Ferrero, presidente della Juventus (Lapresse) – Juvelive.it

Una questione che, però, tiene banco, soprattutto tra i tifosi della Juventus, che non vogliono in nessun modo vedere due pesi e due misure, anche perché con il club bianconero i giudici non ci sono andati giù leggeri. E, nel merito della questione, intervenuto a ‘Ti Amo Calciomercato’ sul canale Youtube di Calciomercato.it, si è espresso il giornalista Mirko Nicolino.

Le parole di Nicolino

“Il calcio italiano negli ultimi anni ha perso molta credibilità. Se nel corso del processo sportivo alla Juventus, i giudici ci dicono che adoperano l’articolo 4, quello che prevede sanzioni per slealtà sportiva, perché è un contenitore che di volta in volta viene riempito essendo un organo indipendente da alcuna legge, allora va applicato sempre. Ricordiamo che l’ex procuratore federale Pecoraro, che aveva come vice l’attuale procuratore Chiné, per la Juventus e la questione ultras chiese l’articolo 4, perché dal suo punto di vista c’era slealtà da parte dell’ex presidente Agnelli, perché non aveva vigilato nella cessione di biglietti che sono stati dati a persone che li hanno rivenduti a scopo lucro e il guadagno usato per questioni malavitose”.

“Questa era l’accusa nei confronti della Juventus. Ora Viglione, responsabile dell’ufficio legislativo della Federcalcio e braccio destro di Gravina, ci dice che non è vero che l’articolo 4 è un contenitore vuoto e che la giustizia sportiva deve stare attenta al diritto comunitario. Ho scritto nei giorni scorsi che le responsabilità di Inzaghi verranno solo accertate dalla giustizia ordinaria, così come quelle di Zanetti. La giustizia sportiva, però a questo punto, deve essere paritaria rispetto alle sentenze precedenti. Mi aspetto il pugno forte, anche se oggi leggo solo di multine. Mi aspetto che ci dicano le stesse cose dette nei confronti della Juventus, sanzioni importanti“.

Gestione cookie