Thiago Motta rivoluziona la Juve: doppia novità clamorosa, non era mai successo

Thiago Motta rivoluzione la Juve: stasera tornano in campo i bianconeri contro la Lazio. Le scelte del tecnico sono clamorose

Stasera torna in campo la Juventus, e lo fa in casa contro la Lazio in una partita sicuramente non semplice per un paio di aspetti che per forza di cose devono essere tenuti in considerazione.

Thiago Motta rivoluziona la Juve: doppia novità clamorosa, non era mai successo
Thiago Motta (Lapresse) – Juvelive.it

In primis, ovviamente, relativo alle assenze alle quali Thiago Motta dovrà fare fronte; il secondo è che la squadra di Baroni, prima della sosta, era una di quelle più in forma e che dopo un avvio non semplicissimo per via anche del nuovo tecnico sembra aver trovato una dimensione importante. Insomma, è una vera e propria trappola davanti ad un all’Allianz che per un’altra volta in stagione sarà tutto esaurito. Ma dopo il pareggio contro il Cagliari i bianconeri non si possono permettere il lusso di sbagliare.

Thiago Motta rivoluziona la Juve: la probabile formazione

Una serata particolare, con diversi elementi fuori, e con un Motta che secondo quelle che sono le indiscrezioni di Sky Sport dovrebbe praticamente rivoluzionare la Juventus. Soprattutto in difesa: Savona, uno dei giovanissimi lanciati da Motta, dovrebbe di nuovo essere titolare a destra con Danilo ancora out. Mentre sull’out mancino ci dovrebbe essere spazio per Cabal. Davanti a Di Gregorio poi saranno Gatti e Kalulu a completare il pacchetto arretrato.

danilo e douglas luiz
Danilo ancora fuori, Douglas Luiz dall’inizio (Lapresse) – Juvelive.it

Locatelli e Thuram comporranno la cerniera di centrocampo. Vlahovic, ovviamente – anche perché non c’è un’altra prima punta – sarà il terminale offensivo e, alle sue spalle, dovrebbero agire Cambiaso, Douglas Luiz e Yildiz. Tantissime assenze, dicevamo: da Koopmeiners, passando per Bremer, McKennie, Conceicao e Nico Gonzalez. Una Juve incerottata che però deve vincere per forza per cercare di rimanere attaccata a quelle che sono le squadre che stanno davanti e non perdere ulteriore terreno. Non sarà semplice, come detto, ma la spinta dei tifosi in una serata come questa potrebbe anche aiutare abbastanza e fare una certa differenza. C’è da tenere botta, sperando ovviamente che la squadra possa ritrovare tutti quelli che sono fuori nel minor tempo possibile e soprattutto che la sfortuna che fino al momento c’è stata passi.

Gestione cookie