Arriva il numero 10 per sostituire Bremer: ecco un’altra ‘giuntolata’

Al posto dell’infortunato Bremer potrebbe arrivare un suo connazionale: Giuntoli pesca il jolly dal Sud America e stupisce tutti

Doveva essere una partita di altissimo livello, tra due allenatori con idee diverse e soprattutto approcci diversi. E lo è stata, anche se a livello offensivo si è prodotto comunque poco: Motta batte Baroni grazie a una sfortunata autorete di Gila e regala ai tifosi una vittoria che sa di boccata d’aria fresca.

"Un numero dieci" per sostituire Bremer
Giuntoli potrebbe pescare dal Brasile il nuovo centrale (Ansa) – Juvelive.it

Una vittoria che, peraltro, certifica la forza difensiva dei bianconeri, alla seconda partita senza il pilastro Bremer. Eppure, la retroguardia regge e non permette ai biancocelesti di dire la loro in termini offensivi. Anzi, Kalulu, tra i migliori ancora una volta, si è preso in mano la difesa portandola a un livello molto più alto.

Questo significa che non si interverrà sul mercato? No, o meglio, Giuntoli ha comunque la necessità di occupare la casella del difensore centrale e accontentare al contempo Motta. Ecco l’idea delle ultime ore.

Juve, Leo Ortiz è il nuovo nome per la difesa

Tanti i nomi presenti sul taccuino di Giuntoli, tanta è la necessita della stessa Juventus di sopperire alla mancanza di Bremer, visto e considerato che altri infortuni potrebbero arrivare nel prossimo tour de force tra Serie A e Champions: insomma, le rotazioni contano eccome e quindi avere un nome in più per la difesa è un bene.

Tra i tanti profili valutati nelle ultime ore, oltre a Kiwior e Beukema, spicca il brasiliano Leo Ortiz, un difensore atipico, considerato dai suoi connazionali come “un numero 10 prestato alla difesa”. Gioca come difensore ma in realtà è un mediano vecchio stile: Luiz Felipe, tecnico del Flamengo, lo ha spostato in difesa concedendogli il ruolo di regista difensivo.

"Un numero dieci" per sostituire Bremer
Da Brasile sono convinti: Ortiz potrebbe sostituire Bremer (Ansa) – Juvelive.it

Non parliamo quindi di un difensore naturale, ma di un calciatore in grado di ricoprire anche quel ruolo. Non ha l’età dalla sua parte – ha infatti 28 anni, troppi per la dirigenza bianconera – ma possiede comunque il passaporto italiano e ha avuto già diversi colloqui con altri protagonisti brasiliani che alla Juve ci giocano, come Douglas Luiz, Danilo e lo stesso Bremer.

Dalla terra carioca, il giornalista Andersinho Marques, così come altre fonti, considera l’affare possibile per il prossimo mercato di gennaio: vedremo i movimenti di mercato nelle settimane che arriveranno. Intanto lui coltiva già il sogno di sbarcare in Europa alla “veneranda” età di 28 anni.

 

 

 

 

Gestione cookie