La Juventus continua a riflettere sul mercato. Emersa una complicazione che rischia di cambiare i piani di Giuntoli: il rifiuto è netto.
Continuano ad essere tante le problematiche da gestire per Thiago Motta. Dopo la sconfitta subita in Champions League (la prima stagionale) per mano dello Stoccarda, ora la concentrazione della Juventus è interamente rivolta al big match di domenica contro l’Inter ma, nell’occasione, il tecnico dovrà fare a meno di Douglas Luiz, Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez. Assenze che si aggiungono a quelle di Gleison Bremer e di Arek Milik. Emersa, inoltre, una particolare complicazione legata al mercato che rischia di cambiare in termini concreti i piani della società.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, alla luce del prolungato stop del polacco (si rivedrà a dicembre), a gennaio ha intenzione di portare a Torino un centravanti di comprovata qualità, capace di far respirare Dusan Vlahovic e fornire un buon contributo in zona offensiva. Il casting, volto ad individuare il rinforzo più adatto, è scattato da tempo. Il preferito del manager risponde al nome di Jonathan David, legato al Lille fino al 30 giugno 2025. Il canadese, autore di 10 reti e 2 assist nelle 15 partite finora affrontate, non intende rinnovare ed ha cominciato a guardarsi intorno alla ricerca della prossima sfida da affrontare.
La Vecchia Signora si è iscritta alla corsa, valutando l’idea di anticipare l’operazione ad inizio anno ed offrire un conguaglio economico ai francesi così da battere la folta concorrenza. Qualche contatto tra le parti è andato in scena tuttavia difficilmente la trattativa si concluderà in maniera positiva. Il 24enne, infatti, pare orientato a restare al Lille fino al termine della stagione per poi trasferirsi a parametro zero in un top club straniero: parliamo del Barcellona.
I blaugrana sono alla ricerca di un’alternativa di Robert Lewandowski, ovvero di un attaccante che accetti di buon grado di fare panchina e poi entrare nel momento del bisogno. David, in blaugrana, non sarebbe quindi titolare ma questo scenario non sembra impensierire più di tanto il giocatore. Tutt’altro. Stando a quanto riportato dal portale ‘Elnacional.cat’, le interlocuzioni sono scattate: David, tramite il suo agente, ha chiesto un ingaggio da 6 milioni tutto compreso, con il Barcellona che appare disposto a garantirglielo.
L’inserimento ed il conseguente affondo degli spagnoli costituisce una brutta notizia per la Juventus, che dovrà obbligatoriamente spostare altrove il proprio mirino. L’alternativa a David è Arnaud Kalimuendo del Rennes, che Motta conosce molto bene avendolo allenato in passato nell’Under 19 del Paris Saint Germain.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…