L’indizio che toglie ogni dubbio: la Juventus è pronta al super colpo

La Juventus si prepara a piazzare il supercolpo atteso dalla tifoseria. L’indizio social toglie ogni dubbio: sarà lui il rinforzo.

E’ pronta a tornare protagonista la Juventus durante la sessione invernale del mercato. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, come da lui stesso pubblicamente ammesso, ha infatti ricominciato a lavorare sui prossimi colpi in entrata tesi a rafforzare la rosa di Thiago Motta e a sanare le diverse criticità emerse in questa prima parte della stagione. Lo scudetto è un obiettivo a portata di mano ed il manager proverà a fare il possibile per aumentare le chance di conquistare il titolo.

Cristiano Giuntoli riflette
L’indizio che toglie ogni dubbio: la Juventus è pronta al super colpo – Juvelive.it (LaPresse)

La priorità principale consisterà nel prendere un adeguato sostituto di Gleison Bremer: il preferito, al momento, risponde al nome di Milan Skriniar. Lo slovacco gradisce la destinazione (anche perché alla corte bianconera tornerebbe a recitare un ruolo di primo piano) ma la trattativa con il Paris Saint Germanin è ancora tutta da impostare. Il dirigente, ad inizio anno, conta pure di gettare le basi di un’operazione da concretizzare poi in estate. Nel mirino, in particolare, c’è Jonathan David pronto a lasciare a parametro zero il Lille e a trasferirsi altrove.

Il contratto che lo lega ai transalpini scade tra 7 mesi ed il rinnovo non rientra nei piani del 24enne canadese, autore di 13 reti e 2 assist nelle 19 gare finora disputate. Giuntoli ha avuto modo di osservarlo dal vivo nel match di Champions League andato in scena lo scorso 5 novembre e, a stretto giro di posta, intensificherà i contatti con il suo entourage al fine di piazzarsi in pole position e strappare il “sì” del classe 2000. Riuscire ad ingaggiarlo non si preannuncia facile tuttavia Giuntoli appare ottimista a riguardo.

Mercato Juventus, Giuntoli pronto all’assalto: l’indizio non lascia dubbi

A rendere la strada in salita, per la Vecchia Signora, sono la concorrenza (piace al Barcellona) ed i costi: David chiede un bonus alla firma pari a 10 milioni ed un quinquennale da 6 netti all’anno. Cifre importanti, che andranno a pesare in maniera significativa sul bilancio. Resta quindi da vedere come evolveranno le interlocuzioni tra le parti ma, intanto, a far sognare la tifoseria juventina ci ha pensato lo stesso David.

Jonathan David in campo
L’indizio che toglie ogni dubbio: la Juventus è pronta al super colpo – Juvelive.it (LaPresse)

Il centravanti ha infatti messo “mi piace” al post pubblicato su Instagram da Timothy Weah per celebrare la vittoria ottenuta nel derby. Indizio di mercato o semplice atto di amicizia nei confronti dell’ex compagno? La risposta è destinare ad arrivare presto. La pianificazione, in casa Juve, è iniziata. David è più di un semplice sogno.

Gestione cookie