Scambio a gennaio: la Juventus risolve due problemi in un colpo solo

Scambio a gennaio e la Juventus risolve in un colpo solo due problemi. Ecco come potrebbe arrivare il difensore per Thiago Motta 

La Juventus ha urgentemente bisogno di un difensore centrale a gennaio e tutti i nomi che fino a questo momento sono usciti si sono pian piano raffreddati. Ma, forse, proprio l’ultimo spuntato nel corso dei giorni passati potrebbe essere quello giusto.

Giuntoli
Scambio a gennaio: la Juventus risolve due problemi in un colpo solo (Lapresse) – Juvelive.it

Parliamo di Silva del Benfica, elemento che non è la prima volta che viene accostato ai bianconeri nel corso degli anni. Se ne parlava, e lo ricordiamo tutti, un anno e mezzo fa. Poi si è deciso di andare verso altri obiettivi ma è evidente che la dirigenza piemontese, arrivati a questo punto, non l’abbia mai perso di vista. E, questa mattina, a spiegare come il forte centrale potrebbe arrivare a Torino – sempre con la formula del prestito, per i prossimi mesi – ci pensa TuttoSport.

Scambio con Arthur, Silva arriva così

Il Jolly che avrebbe in mano Giuntoli è quello che ha la faccia di Arthur: il centrocampista brasiliano è fuori dal progetto ma è comunque dentro la rosa bianconera visto che nella scorsa estate non si è mai concretizzato un addio. E secondo il quotidiano la Juventus lo potrebbe inserire nello scambio, dare qualche soldo al Benfica, così da lasciar partire il giocatore. Questo è solamente uno dei primi Jolly che il direttore dell’area tecnica vorrebbe giocarsi. Poi, nel caso, ne avrebbe altri due da sfoderare.

Arhur
Scambio con Arthur, Silva arriva così (Lapresse) – Juvelive.it

Il secondo è quello relativo, si legge, alla volontà del giocatore che ormai ha deciso di andare via dal campionato portoghese. E, infine, ci sono anche i buoni rapporti con l’agente Mendes, uno dei più potenti dentro il panorama mondiale, che la Juventus conosce bene e che quindi potrebbe, indubbiamente, spingere per questo affare. Qualora questa operazione dovesse andare a buon fine, come tutti sperano, allora Giuntoli riuscirebbe a risolvere due problemi in un colpo solo: quello del difensore, appunto, ma anche quello di Arthur, risparmiando un bell’ingaggio che per ora la Juve sta pagando così, senza ritorno.

Gestione cookie