Si+muove+la+Procura%3A+c%26%238217%3Bentra%2C+di+nuovo%2C+la+Juventus
juveliveit
/2024/12/19/si-muove-la-procura-centra-di-nuovo-la-juventus/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Si muove la Procura: c’entra, di nuovo, la Juventus

Pubblicato da
Luigi Pasquariello

A sorpresa si muove la Procura Federale: neanche a dirlo, ancora una volta c’entra la Juventus. Ecco cosa sta succedendo

La Juventus contro il Cagliari, nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ha calato il poker. Un 4-0 che reca in calce le firme d’autore di Dusan Vlahovic, Teun Koopmeiners, Francisco Conceiçao e Nico Gonzalez.

Si muove la Procura: c’entra, di nuovo, la Juventus-juvelive.it (LaPresse)

Sugli scudi, in particolare, il serbo che ha aperto le marcature con un appezzabile movimento da ‘pivot’, controllo della sfera, rotazione e morbida stoccata, tutto di sinistro, che bacia il palo lontano prima di entrare in rete, e che si è visto annullare per fuorigioco due gol.

Non da meno Michele Di Gregorio che, pronti, via, si è fatto trovare pronto sul tap-in volante di Lapadula, su assist di Zappa, in piena area di rigore. Menzione anche per Koopmeiners, al secondo gol in bianconero con la specialità della casa, una punizione, e Nico Gonzalez che dopo tre mesi con un delizioso cucchiaio è ritornato al gol facendo calare il sipario sul match.

Invece, un’altra partita, il Derby della Mole vinto dagli uomini di Thiago Motta per 2-0, non è ancora definitivamente andata in archivio dal momento che, a più di un mese da quando è andata in scena, continua a sollevare polemiche.

Urbano Cairo, la Fondazione Jdentità Bianconera ‘sollecita’ l’intervento della Procura

“Le partite non finiscono mai”, recita il titolo di un libro del giornalista Darwin Pastorin, a maggior ragione una stracittadina molto sentita come il Derby della Mole. Lo conferma una volta di più la provocatoria missiva che il legale della Fondazione ‘Jdentità Bianconera’ ha inviato al Procuratore Federale.

“Siamo certi che Ella avrà provveduto, senza indugio o ritardo, a procedere all’esercizio dell’azione disciplinare predisponendo l’atto di deferimento del dott. Urbano Cairo con comminazione della sanzione prevista dall’art. 9 comma 1, lettere f), g), h) così come richiamato dal predetto art. 23 del Codice di Giustizia Sportiva ricorrendo, nella fattispecie, tutte, cumulativamente, le aggravanti previste dal codice”, si legge nella suddetta lettera.

Urbano Cairo, la Fondazione Jdentità Bianconera ‘sollecita’ l’intervento della Procura-juvelive.it (LaPresse)

Ma cosa viene contesto al Presidente granata? Insomma, qual è il casus belli che ha scatenato l’ironica reazione della Fondazione ‘Jdentità Bianconera’? Semplicemente, Urbano Cairo, nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Deejay, ha dichiarato: “Tanti derby non vinti? Non li abbiamo persi tutti, anzi. E abbiamo anche avuto un po’ di sfortuna: recentemente ho visto un video con i derby che sono stati rubati prima dell’arrivo del Var. E non sono pochi”.

Ebbene, tale dichiarazione, per la Fondazione ‘Jdentità Bianconera’, configura la palese violazione dell’art. 23 del Codice di Giustizia Sportiva che punisce i soggetti dell’ordinamento federale che esprimono pubblicamente giudizi o rilievi lesivi della reputazione di persone, di società o di organismi operanti nell’ambito del CONI, della FIGC, della UEFA o della FIFA oltre a mettere in dubbio la regolarità dei campionati e l’imparzialità degli ufficiali di gara, dei componenti degli organi tecnici arbitrali e dei membri degli organi di giustizia sportiva. Sì, le partite non finiscono mai e nemmeno le relative polemiche.

Pubblicato da
Luigi Pasquariello

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

1 ora ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

10 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

1 giorno ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

1 giorno ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

2 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 giorni ago