Una voce clamorosa turba il sonno di tutti i tifosi juventini: i bianconeri potrebbero trovarsi costretti a vendere Kenan Yildiz.
La Juventus è molto attiva in questo calciomercato invernale. Cristiano Giuntoli sta cercando di migliorare la rosa, specialmente a causa degli infortuni che hanno condizionato molto la prima parte di stagione bianconera. Il direttore sportivo è già riuscito a portare alla Continassa il giovane terzino sinistro Alberto Costa e l’attaccante Kolo Muani e pare ormai fatta anche per Renato Veiga, che può giocare sia come terzino destro che nel ruolo di centrale difensivo.
Ora i tifosi si aspettano che entro il 3 febbraio, ultimo giorno della finestra di mercato invernale, la Juve metta a segno anche un altro importante colpo in difesa (si parla di Tomori, Kelly o Danso). Tuttavia gli ultimi rumors non escludono anche qualche operazione in uscita, specialmente se dovesse presentarsi qualche offerta da capogiro.
Di recente si è parlato molto dell’interesse del Manchester City per Andrea Cambiaso, con i Citizens pronti a sborsare tra i 60 e i 65 milioni per convincere la Juventus a lasciar partire l’esterno già a gennaio (o eventualmente a giugno). Tuttavia proprio in queste ore è cominciata a circolare un’altra voce che spaventa i tifosi bianconeri.
Secondo quanto affermato dal giornalista Mirko Nicolino nell’approfondimento sul canale YouTube di Calciomercato.it, infatti, se la Juve non dovesse riuscire a centrare la qualificazione alla prossima Champions League si troverebbe costretta a vendere almeno uno dei suoi pezzi pregiati. Senza Champions uno dei giocatori che potrebbe chiedere la cessione è Kenan Yildiz: il giovane talento turco è in rampa di lancio e difficilmente accetterebbe di rimanere a Torino senza una vetrina così importante.
Ma il discorso è anche economico. Con la mancata qualificazione al principale torneo europeo la Juve si ritroverebbe con i conti in rosso, vale a dire all’incirca 150 milioni di euro in meno. Con uno scenario del genere almeno un addio diventerebbe inevitabile e la sola cessione di Andrea Cambiaso potrebbe non bastare.
Kenan Yildiz, legato ai bianconeri da un contratto fino al 2029, è seguito con molta attenzione da tutti i principali big club europei. Le squadre di Premier League potrebbero accontentare le richieste economiche della Juventus: i torinesi valutano il giocatore almeno 80 milioni di euro.
La Juventus è pronta a piazzare un colpo da sogno: 80 milioni per il bomber,…
Svolta incredibile per la panchina della Juventus, che mazzata per Igor Tudor: annuncio ufficiale Il…
Il tecnico del Manchester City, ancora impegnato nella corsa Champions, ha puntato un altro giocatore…
Prima conseguenza del pareggio in extremis contro la Lazio che complica la corsa a un…
Dopo gli affari lungo l'asse Juventus-Fiorentina andati a buon fine, arriva un 'no' deciso che…
Douglas Luiz è ormai destinato a lasciare la Juventus ma non l'Italia: il centrocampista brasiliano…