Dal Milan alla Juventus: Giuntoli ha avviato i contatti per il centrocampista. Ecco il colpo bianconero per la prossima estate. Scippo servito
La Juventus ha messo nel mirino un giocatore che, nelle scorse sessioni di mercato secondo il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, era stato trattato da Milan e Roma. Ma nessuna delle due formazioni ha affondato il colpo riuscendo a prenderlo.
Giuntoli, invece, ha avviato i contatti per conoscere il costo dell’operazione. Ed è evidente, essendo un centrocampista, che nella metà campo bianconera della prossima stagione potrebbe cambiare qualcosa. Sì, qualcuno è in uscita e, a primo impatto, il nome che viene fuori è quello di Douglas Luiz. Detto questo, ovviamente da qui a giugno potrebbe succedere di tutto sotto questo aspetto, adesso noi andiamo a vedere, invece, quello che è il profilo che i piemontesi hanno messo sotto i propri riflettori.
Dal Milan alla Juventus: nel mirino c’è Florentino
Il nome è quello di Florentino Luis del Benfica, classe 1999. “Da quanto trapela – si legge – i bianconeri hanno avviato i contatti per conoscere i costi dell’operazione e la disponibilità del ragazzo ad un possibile trasferimento in Italia. Molto forte nella fase di recupero palla, Florentino ha un contratto fino al 30 giugno del 2027 ed è uno storico obiettivo dei club di Premier League”.

Il costo del cartellino è valutato intorno ai 30 milioni di euro e il Milan lo voleva prendere, su indicazione di Pioli, quando Tonali è andato al Newcastle. Soprannominato la diga portoghese potrebbe essere il secondo colpo bianconero anche perché dai riflettori non è mai uscito Antonio Silva, quel difensore che potrebbe essere l’innesto giusto per l’anno prossimo.