30 milioni per il nuovo rinforzo della Juve, i bianconeri tornano di prepotenza sul mercato per chiudere uno dei colpi sfuggiti a gennaio
Quanto fatto dalla Juventus per avviare il nuovo ciclo vincente, per ora, sta faticando a trovare i risultati sperati. I segnali di interessante crescita si sono alternati con passi falsi clamorosi. E se a inizio stagione si pensava di dover dare il giusto tempo ai bianconeri, ora l’approccio cambia e c’è molto da mettere in discussione. L’eliminazione dalla Coppa Italia apre ufficialmente la crisi per la Juve.
Sfuma un altro obiettivo stagionale, dopo la Supercoppa e dopo il percorso in Champions League. Il bilancio di Thiago Motta e soci non è lusinghiero, nonostante nelle ultime settimane in campionato sia stata presa una buona andatura, che ha permesso di riconquistare la quarta piazza, fondamentale per il ritorno nell’Europa dei grandi. A questo punto, la posizione del tecnico è in bilico e anche molti giocatori dovranno sudare per guadagnarsi la conferma nella prossima stagione.
Si immaginava già che la Juve avrebbe proseguito nella rivoluzione tecnica avviata la scorsa estate, ma adesso la dirigenza sarà chiamata a riflettere con ancora maggiore attenzione sulle mosse da compiere. Sul mercato non si può sbagliare, per questo Giuntoli è già al lavoro per proseguire il lavoro avviato nelle precedenti sessioni. A gennaio, sono stati portati a casa i rinforzi che numericamente dovevano permettere di chiudere la stagione senza affanni per gli infortuni, ma l’impatto dei nuovi arrivi è stato limitato. Serviranno altri volti nuovi, per una Juve davvero competitiva. Giuntoli prova a chiudere già adesso uno dei colpi sfumati in precedenza.
Tra i profili seguiti con maggiore attenzione, Christhian Mosquera, giovane difensore del Valencia. Per il quale il club iberico ha finora chiuso la porta, ma gli scenari sono destinati a cambiare.
Per lo spagnolo classe 2004, non ci sono spiragli per il rinnovo di contratto in scadenza nel 2026, con il suo attuale club. Al contrario, stando ad alcune indiscrezioni, pare che l’entourage del giocatore abbia trovato una bozza di intesa con la Juve. I bianconeri possono così andare all’assalto, fidando nel fatto che il Valencia, questa volta, lasci andare il suo pupillo per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Il difensore del futuro è in arrivo.
45 milioni di euro. L'addio è arrivato e c'è già una destinazione precisa. Tutti i…
Adesso l'operazione per Osimhen è cambiata. Sipario chiuso, ecco cosa potrebbe succedere. Tutti i dettagli…
Esonero Thiago Motta: dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia di ieri sera i tifosi chiedono a…
Il rapporto tra Teun Koopmeiners e Thiago Motta si sarebbe ormai rotto: il centrocampista olandese…