Thiago Motta sempre più lontano dalla Juventus, addio vicino a fine stagione: i bianconeri pensano ad un clamoroso ritorno
A sorpresa, dopo la cocente eliminazione dalla Champions League, arriva anche quella dalla Coppa Italia per la Juventus che all’Allianz Stadium si fa superare ai calci di rigore dall’Empoli dopo l’1-1 maturato nei 90′.
Una partita davvero disastrosa quella disputata dai bianconeri, soprattutto nel primo tempo, e Thiago Motta nel post partita non ha speso belle parole per i suoi ragazzi. Il tecnico bianconero ha ammesso di aver provato vergogna per l’atteggiamento con il quale i suoi giocatori sono scesi in campo, chiedendo scusa ai tifosi per questa eliminazione e accusando alcuni calciatori di pretendere le cose senza dare niente in campo.
Un attacco frontale clamoroso e che fa rumore tanto quanto lo fa l’eliminazione per mano di una squadra che non solo era scesa in campo con le seconde linee, ma che veniva pure da 11 partite senza vittorie. Quella di mercoledì è stata senza dubbio la peggior Juventus della stagione e Thiago Motta si è preso le responsabilità per una disfatta simile, sostenendo come la colpa sia stata sua non essendo riuscito a trasmettere ai suoi giocatori l’importanza della gara.
L’ennesima eliminazione stagionale dopo i flop in Supercoppa ed in Champions League mettono ora più a rischio che mai la posizione di Thiago Motta. Sul suo futuro si è espresso il giornalista di Sportitalia e della Gazzetta Giovanni Albanese che a “Ti Amo Calciomercato” ha fatto sapere come la Juventus starebbe pensando ad un clamoroso ritorno, quello di Antonio Conte.
Juventus, Thiago Motta a forte rischio esonero: i bianconeri rivogliono Conte!
Guardando la situazione della Juventus verrebbe da dire che si è passati dalle stelle alle stalle in un niente. Dopo la vittoria dell’andata dei play-off di Champions contro il PSV e quella contro l’Inter in campionato, sembrava che i bianconeri potessero risalire la china ed invece l’eliminazione dalla Champions prima e quella dalla Coppa Italia poi, hanno riportato tutti coi piedi per terra ed ora Thiago Motta è a forte rischio esonero.
Riguardo il futuro dell’attuale tecnico bianconeri si è espresso Giovanni Albanese, giornalista di Sportitalia e della Gazzetta dello Sport, che a “Ti Amo Calciomercato”, in onda sul canale YouTube di Calciomercato.it, ha fatto sapere come siano in corso profonde riflessioni. Per Albanese, anche qualora la Juventus dovesse arrivare quarta, a Motta potrebbe non bastare: “Se a fine stagione la società si rendesse conto di avere una squadra che non ha reso per tutto il potenziale che ha, e un allenatore non in grado di tirar fuori il meglio dai calciatori a disposizione, il raggiungimento del quarto posto diventerebbe una roba secondaria“. ha sottolineato.
Nel caso in cui Motta fosse esonerato a fine stagione chi prenderebbe il suo posto? Albanese ha rivelato come i bianconeri stiano pensando al clamoroso ritorno di Antonio Conte che potrebbe lasciare il Napoli dopo appena un anno. Il noto giornalista ha dichiarato come il tecnico salentino sia aperto alla possibilità di sposare un progetto diverso da quello azzurro ed il ritorno a Torino non sarebbe utopia.
I prossimi tre mesi saranno dunque cruciali per capire quale sarà non solo il futuro di Thiago Motta, ma anche quello di Conte ed entrambi appaiono l’uno legato all’altro.